Trucco semplice in 5 minuti

Siete a corto di tempo quasi tutte le mattine? Il bambino perde una scarpa ed è necessario aiutarlo a trovarla prima che arrivi l’autobus, non avete sentito la sveglia, ecc. Le mattine possono essere molto frenetiche e non importa quanto duramente si tenta, non si riesce a trovare il tempo necessario per essere pronte.

Se tutto questo vi suona fin troppo familiare, potreste pensare che non si ha il tempo per truccarsi. La realtà è che è possibile e necessario trovare un po’ di tempo per dare un po’ di colore al vostro viso per affrontare meglio la giornata. Il segreto sta nello sviluppare una routine efficace attraverso la quale truccarsi in soli cinque minuti. Una routine più corta è perfetta anche per ritocchi a metà mattinata o per quei momenti in cui si vuole passare dal look giorno al look notte.

Ecco alcune informazioni su ciò che ogni routine dovrebbe includere per truccarsi in cinque minuti.

fondotinta

1.  La prima cosa da fare è quello di applicare una base veloce per il vostro trucco. Ci sono diverse strategie che è possibile utilizzare: crema idratante colorata, fondotinta e cipria. Con la crema idratante colorata in breve tempo avrete idratato la vostra pelle e le avrete dato colore. Se avete un po’ di tempo in più il fondotinta è una buona soluzione perché uniforma la pelle e la rende impeccabile. Se proprio non avete tempo può essere sufficiente applicare un po’ di cipria in polvere sulla pelle dopo aver applicato il trucco.

2. Se avete abbastanza tempo applicate un correttore sotto gli occhi e sulle eventuali imperfezioni o pigmentazioni della pelle irregolari e aggiungete un po’ di fard per dare colore al vostro viso.

3. Quando si sviluppa la vostra routine di cinque minuti, è necessario decidere se desiderate concentrare la vostra attenzione sugli occhi o sulle labbra.

lip

Se decidete di concentrarvi sulle labbra, potreste definire i vostri occhi con uno strato sottile di eyeliner e un paio di colpi veloci di mascara. Quindi, scegliere un colore per le labbra che si adatti al tono della vostra pelle.

Se invece volete concentrate l’attenzione sugli occhi, si può applicare velocemente un gloss o un rossetto con una tonalità molto neutra. Quindi applicare sugli occhi ombretto, eyeliner e mascara.

Seguendo i nostri suggerimenti potete creare la routine più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti per non uscire mai di casa senza un velo di trucco che dia luce e risalto al vostro viso.

Leave A Response

* Denotes Required Field