Super Alimenti che ognuno dovrebbe mangiare

Condurre una vita sana è l’obiettivo di tutte le donne. Seguire una dieta equilibrata può essere difficile, ma porta con se molteplici benefici per la salute, semplicemente apportando delle piccole modifiche alla dieta che seguiamo giorno per giorno.

I nutrizionisti utilizzano il termine “super alimenti” per riferirsi a quegli alimenti che hanno molti benefici nutrizionali e naturalmente che hanno anche un basso contenuto di calorie. Continuate a leggere per saperne di più.

Frutta e Verdura

– Mirtilli: Un’eccellente fonte di vitamina C e fibre, che possono aiutare a mantenere un fisico magro e sono deliziosi insieme con frullati e cereali.

– Broccoli: Contengono più ferro di una fetta di carne di manzo e più vitamina C delle arance. Hanno alti livelli di acidi grassi Omega 3, che aiutano ad alleviare l’artrite e le malattie autoimmuni.

– Avocado: E’ ampiamente considerato uno degli alimenti più sani del mondo, l’avocado è ricco di nutrienti utili per la salute cardiovascolare.

– Spinaci: E’ il re delle super verdure. Gli spinaci possono contribuire a rafforzare il sistema immunitario e combattere le infezioni.

Frutta-e-verdura

Cereali e semi 

– Quinoa: Si tratta di un grano senza glutine che è ricco di proteine ​​e offre un buon apporto di ferro e magnesio (che può aiutare contro l’emicrania).

– Semi di lino: Sono un’altra grande fonte di fibre, aiutano a stabilizzare lo zucchero nel sangue e abbassano il colesterolo.

Ci sono però anche altri alimenti che pur non rientrando nella categoria dei ‘super alimenti’ possono produrre effetti benefici per la vostra salute. Essi sono:

– Salmone: Contiene Omega-3, che riduce il rischio di malattie cardiache. E’ anche un antiossidante e ha alti livelli di vitamine del gruppo B, che sono essenziali per un sano metabolismo e una buona salute mentale.

cereali

 

– Cacao: Contiene endorfine che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, e aiutano l’organismo a consumare magnesio e rame. Assicuratevi però di mangiare solo cacao il più puro possibile (85% o superiore). Il cioccolato fondente in particolare, fa molto bene al corpo, in particolare a causa degli elementi anti-infiammatori per il nostro corpo.

– Olio d’oliva: Migliora la mineralizzazione delle ossa, che aiuta a combattere l’osteoporosi, abbassa il colesterolo LDL, e riduce il rischio di malattie cardiache.

– Noci: Aiutano a prevenire le malattie cardiache, il colesterolo LDL, migliorano il flusso sanguigno, e sono l’ideale per la salute generale del cervello. Sono anche ricchi di amminoacidi e antiossidanti.

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