Quanto dormire in base all’età

Dormire in modo sano e corretto è uno dei grandi regali che potete fare a voi stessi. Dormire poco o male può provocare una serie di problemi nella vita di tutti giorni. Infatti, accanto alla naturale stanchezza che ne deriva, la mancanza di sonno potrebbe provocare un aumento di peso, ma può anche aumentare il rischio di depressione, ansia, e altre malattie non proprio facili da superare.

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La regola che tutti conosciamo è di dormire almeno otto ore. Tuttavia la National Sleep Foundation (NSF) ha ufficialmente rivisto alcune delle sue raccomandazioni, che potrebbero modificare le vostre abitudini e anche l’orario in cui impostare la sveglia tutti i giorni.

Un gruppo di esperti composto da 18 scienziati, tra cui sei specialisti del sonno, hanno recensito oltre 300 studi e ricerche. Grazie a questo ulteriore studio hanno stabilito quante ore di sonno sono necessarie per ciascuna persona a seconda della fascia di età cui si appartiene. Da questa nuova ricerca è risultato che alcune fasce d’orario sono state allargate (neonati, bambini piccoli, bambini in età prescolare, adolescenti), mentre una fascia è stata ristretta (neonati), e sono state introdotte due nuove categorie: adulti più giovani (età da 18 a 25) e gli adulti più anziani (età 65+).

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Siete curiosi di sapere a quale fascia appartenete e quante ore di sonno dovreste fare ogni giorno? Bene di seguito trovate tutte le ultime raccomandazioni del NSF:

I neonati (0-3 mesi): In questa fascia le ore di sonno ritenute necessarie sono state ridotte rispetto a quanto previsto in precedenza, passando così dalle precedenti 12-18 ore alle attuali 14-17 ore al giorno.

I neonati (4-11 mesi): In questa fascia d’età le ore di sonno sono state aumentare di due ore passando dalle iniziale 14-15 ore alle attuali 12-15 ore al giorno.

Bambini (1-2 anni): In questa fascia d’età le ore di sonno sono state aumentare di un’ora passando dalle iniziale 12-14 ore alle attuali 11-14 ore al giorno.

Bambini in età prescolare (3-5): In questa fascia d’età le ore di sonno sono state aumentare di un’ora passando dalle iniziale 11-13 ore alle attuali 10-13 ore al giorno.

Bambini in età scolare (6-13): In questa fascia d’età le ore di sonno sono state aumentare di un’ora passando dalle iniziale 10-11 ore alle attuali 9-11 ore al giorno.

Teenagers (14- 17): In questa fascia d’età le ore di sonno sono state aumentare di un’ora passando dalle iniziale 8.5-9.5 ore alle attuali 8-10 ore al giorno.

Adulti più giovani (18-25): Si tratta di una nuova fascia d’età in cui le ore di sonno ritenute necessarie sono di 7-9 ore.

Adulti (26-64) : In questa fascia d’età le ore di sonno non sono cambiate e restano pari a 7-9 ore al giorno.

Gli anziani (65+): Si tratta di una nuova fascia d’età in cui le ore di sonno ritenute necessarie sono di 7-8 ore.

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