Come scegliere il profumo giusto

Quando si entra in una profumeria alla ricerca del giusto profumo, ci si imbatte una grande varietà di profumi e l’acquisto può diventare difficile soprattutto se non si ha già una profumazione preferita. In ogni caso, è sempre bene cambiare il vostro profumo di volta in volta in modo da non essere associati esclusivamente ad un solo profumo, non importa quanto attraente esso sia. Inoltre, un profumo che può essere indossato per una cena formale o un evento molto speciale potrebbe non essere adatto per fare shopping o un’uscita con gli amici.

1

Di seguito vi forniremo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere la fragranza che più si adatta alle vostre personalità e al tipo di corpo, rafforzando in tal modo il vostro sex appeal.

  Scegliete una fragranza a base di agrumi o erbe se amate l’attività all’aria aperta o siete una donna dallo stile casual. Questo tipo di profumo è tipicamente molto delicato e le sue note fresche si adattano molto bene alla vostra personalità. Molti di questi profumi hanno anche toni floreali.

– Se avete una natura molto sensuale, un profumo con toni maschili o ambra sarà l’ideale. Questi profumi sono assolutamente favolosi per eventi formali e vi faranno risaltare in ​​mezzo alla folla.

– Se invece siete la tipica ragazza della porta accanto, un profumo dai toni floreali sarà l’ideale. Questi profumi dai tipici dolci profumi floreali, sono però adatti solo per le donne molto giovani e le ragazze.

Un profumo con note speziate e al sandalo può dare un’aria molto interessante, soprattutto se si vogliono richiamare toni maschili.

2

Detto questo, la regola base è di provare differenti tipi di profumi prima di decidere quale acquistare, dal momento che esistono in commercio un sacco di varianti per ogni tipo di profumo.

Inoltre, l’errore più comune è di acquistare il profumo semplicemente annusandolo. Sebbene questa è la prima cosa che si fa, per decidere se realmente fa al caso vostro, si dovrebbe spruzzare sulla pelle, perché ogni pelle ha un odore diverso e ogni persona ha una diversa composizione chimica. È un dato di fatto, solo dopo averlo spruzzato sulla pelle e averlo tenuto per almeno 30 minuti potrete vedere se quella fragranza è adatta al vostro tipo di pelle.

Il nostro ultimo consiglio è poi di scegliere un profumo che non necessariamente ha un odore forte, ma che piuttosto conserva più a lungo la sua profumazione sulla pelle.

Leave A Response

* Denotes Required Field