7 nuovi modi di usare il tè

In queste giornate fredde una buona tazza di tè caldo è proprio quello che ci vuole. Ma una volta finito avete mai pensato che è possibile utilizzare in altro modo le bustine di te? Esse infatti possono essere impiegate per la cura delle piante, per la cura del corpo, per l’ambiente, ecc.

Di seguito vi indichiamo alcuni semplici ed alternativi utilizzi del tè.

1. Elimina odori

A differenza dei deodoranti a buon mercato, le foglie di tè non disturbano, e assorbono i cattivi odori invece di coprirli. Mettere le bustine di tè nella zona desiderata per donarle un piacevole odore.

2. Fertilizzante per piante

Mette le bustine di tè usate appena sotto la superficie delle piante di casa vostra. Le foglie di tè contengono piccole quantità di azoto, che agiscono come fertilizzante. Quando innaffiate la pianta, i nutrienti presenti nel tè si trasferiranno alla pianta.

fert

3. Sollievo per morsi e punture

Se siete stati punti o morsi, prendere una bustina di tè usato e mettetela in freezer per cinque minuti. Toglietela e applicate l’impacco umido e fresco sulla vostra pelle per alcuni minuti per dare un sollievo immediato. I tannini presenti nel tè hanno incredibili proprietà anti-infiammatorie e aiutano a ridurre il rossore.

4. Trattamento anti-età fai da te

Immergete in una bacinella con acqua calda un paio di bustine di tè verde o nero. Avvicinate la testa alla bacinella fumante e coprite la testa con un asciugamani per qualche minuto. Il tè verde e il tè nero hanno elevate quantità di antiossidanti, è possano aiutare a dare brillantezza alla vostra pelle e a ridurre al minimo i pori.

5. Lavare le pentole

Riempire una pentola sporca o padella con acqua calda con qualche bustine di tè usata, lasciandola in ammollo per tutta la notte. L’acido tannico del tè aiuta a rimuovere il grasso così da facilitare la pulizia della pentola.

6. Rivitalizzare i capelli

Versare il tè raffreddato sui capelli e lasciarlo riposare per dieci minuti prima di lavare i capelli con shampoo e balsamo. Utilizzare il tè verde se si vuole favorire la crescita dei capelli, o provare il tè nero per dare maggiore luce ai vostri capelli.

capelli

7. Rimuovere una macchia

Per rimuovere macchie ostinate provocate da alimenti e bevande cadute su una tovaglia bianca o tovaglioli, mettete in una pentola capiente, alcune bustine di tè in acqua bollente per 20 minuti, poi immergere il tessuto finché non raggiunge il colore desiderato (sarà leggermente più scuro quando è bagnato).

Leave A Response

* Denotes Required Field